Torna alla home page

ANCE Pavia News

27 Agosto 2019

NUOVO CONCORSO DI IDEE "MACROSCUOLA" PROMOSSO DAI GIOVANI IMPRENDITORI EDILI DI ANCE EDIZIONE 2019-2020

LOCANDINA

Al via la quinta edizione del concorso di idee “Macroscuola – progetta la tua scuola ideale” rivolta agli studenti delle classi I,II e III degli Istituti di Scuola Secondaria di primo grado. 

Come per le precedenti edizioni l’obiettivo finale è quello di dar vita ad un modello di scuola – come luogo di vita e di crescita – che nasca direttamente dalle esigenze e dai desideri di coloro che principalmente la vivono. 

La realizzazione di nuovi edifici scolastici o il rinnovo di quelli esistenti deve rispondere alle necessità di garantire le migliori condizioni di sviluppo sociale del territorio, in quanto indicono in modo determinante sulla formazione delle nuove generazioni. 

Il progetto è quindi un’occasione per mettere a frutto la creatività degli studenti permettendo loro di sperimentare modalità “adulte” di progettazione. 

Per aderire al concorso le scuole dovranno formalizzare l’iscrizione inviando la scheda di iscrizione via mail all’indirizzo gruppogiovani@ance.lombardia.it all’attenzione della referente del concorso Francesca Monfrini a partire da lunedì 09 settembre 2019 e fino a giovedì 12 dicembre 2019. 

Il materiale dovrà pervenire in una busta chiusa a mezzo di servizio postale, corriere privato o con consegna a mano, entro e non oltre venerdì 6 marzo 2020 al seguente indirizzo:

GRUPPO GIOVANI ANCE LOMBARDIA

VIA CARDUCCI, 18 MILANO 

La partecipazione al concorso ed alle attività ad esso correlate è gratuita! 

La premiazione si terrà a Roma in sede di ANCE Nazionale nel mese di aprile o maggio 2020 alla quale sarà invitata una delegazione per ciascuna delle classi ammesse composta da 3 studenti ed 1 insegnante accompagnatore.

 La segreteria del Gruppo Giovani di Ance Lombardia è a disposizione per ogni necessario chiarimento (tel 02.877473).

 

 All.

Allegati

BANDO

SCHEDA DI ADESIONE

Notiziario n. 8 - 2024