Torna alla home page

ANCE Pavia News

16 Giugno 2020

Guida Reti d'impresa

Ance Pavia

Abbiamo il piacere di pubblicare la "Guida operativa – Le reti d’impresa nella filiera delle costruzioni", curata da Ance e Retimpresa, l'agenzia di Confindustria per la rappresentanza e la promozione di aggregazioni e reti d’impresa. 

Attraverso questo lavoro, si è cercato di far emergere le caratteristiche principali delle reti d'impresa nelle costruzioni, sia dal punto di vista giuridico sia da quello operativo, nonché le modalità e potenzialità dell'attività aggregata.

Oltre all'analisi del mercato delle reti d'impresa nella filiera delle costruzioni, dalla quale emerge un certo dinamismo, il lavoro offre un focus specifico sui rapporti delle reti d'impresa del settore con il sistema bancario e un approfondimento su tale strumento aggregativo negli appalti pubblici. 

Infine, vi segnaliamo che in appendice alla Guida sono state raccolte delle best practices, individuate attraverso il nostro Sistema Associativo, al fine di far emergere i modelli delle reti che hanno condotto con successo l'attività aggregata nel settore delle costruzioni.

 In allegato:

GUIDA OPERATIVA

Allegati

Guida operativa – Le reti d’impresa nella filiera delle costruzioni

Notiziario n. 8 - 2024