ANCE Pavia News
L'effetto caldo sulla salute dei lavoratori. Tecniche di tutela e strumenti di prevenzione nei settori dell'agricoltura e delle costruzioni - 3 luglio ore 9.00
Si informa che il prossimo 3 luglio alle ore 9.00 si terrà un convegno organizzato da Inail e ATS Pavia dal titolo “L’effetto caldo sulla salute dei lavoratori. Tecniche di tutela e strumenti di prevenzione nei settori dell’agricoltura e delle costruzioni”.
Temperature sempre più elevate espongono i lavoratori a nuovi rischi. In un dialogo aperto, Inail e ATS affrontano la tematica dell’effetto caldo sulla salute e sicurezza dei lavoratori a partire dalla disamina dei dati statistici e delle misure di prevenzione promosse a livello territoriale per poi condividere i risultati della ricerca tecnologica in materia. Arricchirà il dibattito una tavola rotonda in cui le parti sociali, alla luce delle criticità emergenti nei settori dell’agricoltura e dell’edilizia, proporranno soluzioni e buone pratiche a tutela di chi lavora all’aperto.
Maggiori dettagli nella locandina in allegato.
Si ricorda che l’iscrizione al convegno è obbligatoria tramite il link, oppure inquadrando il QR Code presenti all’interno della locandina.
Gli uffici di Ance Pavia restano disposizione per chiarimenti e necessità.