ANCE Pavia Rassegna Stampa locale
Conferenza stampa congiunta in Comune a Vigevano del Comitato Intercategoriale mercoledì 05 febbraio 2020
-
“Superstrada: chiederemo i danni a chi ostacola il progetto”
L’annuncia Alberto Righini, presidente di Ance Pavia e componente del Comitato In Intercategoriale dopo la sentenza del TAR della Lombardia che ha deciso lo stop alla realizzazione delle infrastrutture per migliorare il collegamento tra l'aeroporto di Malpensa (Varese) e Vigevano (Pavia), passando per Milano.
“Siamo arrabbiati ma continuiamo a lavorare con un obiettivo chiaro: realizzare la Vigevano-Malpensa. E, mai come oggi, per raggiungere l’obiettivo il gioco di squadra diventa fondamentale”.
Per questo motivo è sceso in campo il Comitato Intercategoriale, l’organismo che riunisce le associazioni di categoria e che ora chiede alle istituzioni di lavorare assieme per superare l’impasse che si è venuto a creare in seguito alla recente sentenza del Tar. Una decisione che vanifica il lavoro di anni. Il Comitato fa sapere che questo stop da un’immagine di un Paese anti impresa, anti ambiente e anti futuro. Si tratta di un’infrastruttura che andrebbe a migliorare e sviluppare i collegamenti con l’hub Malpensa oggi primo aeroporto italiano per traffico passeggeri e merci.
Fermarne la realizzazione significa bloccare la Lombardia e limitarne le potenzialità.
Leggi altro
Articolo l’Informatore Vigevanese
Allegati
L'informatore Vigevanese prima pagina