Con la circolare n. 4 del 28 gennaio 2026, l’INPS ha comunicato gli importi massimi dei trattamenti di integrazione salariale ordinaria (CIGO) e straordinaria (CIGS) e dell’indennità di disoccupazione NASpI in vigore dal 1° gennaio 2026. TRATTAMENTI DI INTEGRAZIONE SALARIALE In premessa, l’Istituto ricorda che, a decorrere dal 1° gennaio 2022, sussiste un unico massimale del trattamento di integrazione salariale, indipendentemente dalla retribuzione mensile di riferimento del lavoratore (comma 5-bis dell’art. 3 del D. Lgs. n. 148/2015). L’Inps ricorda, altresì, che, con effetto dal 1° gennaio di ciascun anno, il suddetto massimale è incrementato nella misura del 100% dell’aumento derivante dalla variazione annuale dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie degli operai e impiegati (comma 6 del citato art. 3). Ciò premesso, si riporta di seguito l’importo massimo mensile del ...
Contenuto riservato agli associati
Per visualizzare il testo completo è necessario effettuare l’accesso con le credenziali. Se non sei ancora iscritto puoi richiedere l’adesione.