Torna alla home page

ANCE Pavia News

17 Febbraio 2023

Agenzia delle Entrate - La rottamazione delle cartelle arriva on line

Ance Pavia

La rottamazione delle cartelle arriva online: è partito il servizio web per richiedere l'elenco di quelle che possono essere inserite nella domanda di adesione, che va presentata entro il 30 aprile 2023. Sul sito di Agenzia Entrate Riscossione è possibile compilare la richiesta per ottenere via mail il prospetto informativo con il dettaglio di cartelle,a vvisi di accertamento e avvisi di addebito con tutte le informazioni per valutare la propria situazione e individuare i debiti che possono accedere alla rottamazione.

Come ottenere il prospetto con l'elenco

Per richiedere online il prospetto informativo e riceverlo via email bisogna accedere alla sezione Definizione agevolata del sito dell'Agenzia delle Entrate. In area pubblica, senza necessità di Pin e password, è sufficiente inserire i dati e il codice fiscale della persona intestataria di carichi e allegare la relativa documentazione di riconoscimento.

Dopo la richiesta, il sistema invierà alla casella di posta elettronica indicata una prima mail contenente il link per confermare la richiesta (valido solo per le successive 72 ore). Una volta convalidato il link, il servizio trasmetterà una seconda e-mail di presa in carico con il numero identificativo e la data dell'istanza.

 

Notiziario n. 6 - 2024