Torna alla home page

ANCE Pavia News

08 Maggio 2018

"LA SCUOLA IDEALE? LA PROGETTIAMO NOI" - CONCORSO di Idee "Macroscuola - progetta la tua scuola ideale"

-

Belgioioso (PV): 3° posto per gli studenti della classe 2^E dell'istituto Comprensivo premiati a Roma per il Concorso di Idee "Macroscuola - progetta la tua scuola ideale"

L’Ance Giovani, l’associazione dei giovani costruttori, promotrice dell’iniziativa, di carattere nazionale, che ha visto coinvolte oltre 150 classi per un totale di 3000 studenti, ha chiesto ai ragazzi come vorrebbero che fosse la loro scuola, le loro aule a anche il parco davanti; la risposta è stata sorprendente!

 Una scuola moderna, luminosa, ecosostenibile, intelligente e che indica un'evoluzione della didattica da passiva ad attiva attraverso la consistente dotazione di laboratori e di spazi aperti.

 Una scelta che è stata premiata con il podio per gli studenti della 2^E il cui progetto si è classificato al terzo posto assoluto permettendo all'I.C. di Belgioioso (PV) di aggiudicarsi una fornitura di quaderni per un anno per l’intera classe. Un riconoscimento per il lavoro svolto, ma soprattutto motivo di orgoglio per i nostri ragazzi.

Il concorso prevedeva la realizzazione di un progetto relativo ad un nuovo edificio scolastico, pensato ed attuato dai soggetti destinatari, gli alunni stessi.

  Le scuole arrivate in finale, rappresentate da una delegazione di studenti e insegnanti, sono state premiate giovedì 3 maggio presso la sede Ance a Roma.

 

 

Allegati

Scarica l'allegato »

Scarica l'allegato »

Scarica l'allegato »

La Provincia Pavese 25 Maggio 2018